Questo mouse ergonomico è stato progettato e creato in collaborazione con il centro medico dell'Università Erasmus nei Paesi Bassi.
Il mouse tradizionale, che conosciamo tutti, non è fatto per un un uso intenso. La sua prima forma non a molto cambiata dalla sua invenzione nel 1963 da Douglas Engelbart. E per buona ragione, all'epoca nessuno poteva anticipare l'informatizzazione di tutti i settori dell'economia.
I dolori, disturbi, formicolio e ostruzione della circolazione del sangue da mano a braccio sono cause dell'utilizo di un mouse tradizionale. Il mouse standard è per noi pratica e intuitiva solo perché ci siamo abituati da molti anni. Purtroppo, questo mouse causa spesso molti problemi :
Un team di ingegneri meccacini hanno lavorato a stretto contatto con il centro medico dell'Università Erasmus nei Paesi Bassi per reinventare il perfetto mouse. E così che è nato il mouse ergonomico ""HandShoe Mouse"". Aiuta a prevenire gli disturbi Muscolo-Scheletrici (DMS), inclusa la sindrome del canale carpale.
Il mouse ergonomico Handshoemouse è brevettato perché è stato testato da molti anni in aziende di diverse dimensioni. Si è verificata una significativa riduzione del dolore e del rischio di lesioni tipiche dei disturbi muscoloscheletrici (DMS), inclusi la sindrome del canale carpale, tendinite e dolore al collo, alla spalla, ai bracci et polsi.
Dal primo uso, il mouse ergonomico Handshoemouse dà l'impressione che la mano è più leggera. Permette di non sforzare le dita, polsi e avambracci. Tutti i muscoli sono completamente rilassati. Non c'è più attrito della pelle contro la superficie della scrivania.