Mouse ergonomico Hippus HandShoe Mouse

Questo mouse ergonomico è stato progettato e creato in collaborazione con il centro medico dell'Università Erasmus nei Paesi Bassi.

Il mouse tradizionale, che conosciamo tutti, non è fatto per un un uso intenso. La sua prima forma non a molto cambiata dalla sua invenzione nel 1963 da Douglas Engelbart. E per buona ragione, all'epoca nessuno poteva anticipare l'informatizzazione di tutti i settori dell'economia.

I dolori, disturbi, formicolio e ostruzione della circolazione del sangue da mano a braccio sono cause dell'utilizo di un mouse tradizionale. Il mouse standard è per noi pratica e intuitiva solo perché ci siamo abituati da molti anni. Purtroppo, questo mouse causa spesso molti problemi : 

  • Essendo troppo piccola, viene applicata troppa pressione al police e all'anulare per guidarla con precisione,
  • A causa del suo asse verticale di clic, l'indice e il medio subiscono una continua pressione per non fare un clic inavvertitamente,
  • Essendo leggera, si deve utilizzare il suo polso come perno. Questo genera una pressione dovuta al peso dell'avambravvio e del braccio sulla parte più sensibile del polso, cioè il tunnel carpale (nervo mediano). La sindrome del canale carpale rappresenta più di 80 000 interventi chirurgici in Francia.

Un team di ingegneri meccacini hanno lavorato a stretto contatto con il centro medico dell'Università Erasmus nei Paesi Bassi per reinventare il perfetto mouse. E così che è nato il mouse ergonomico ""HandShoe Mouse"". Aiuta a prevenire gli disturbi Muscolo-Scheletrici (DMS), inclusa la sindrome del canale carpale.

Il mouse ergonomico Handshoemouse è brevettato perché è stato testato da molti anni in aziende di diverse dimensioni. Si è verificata una significativa riduzione del dolore e del rischio di lesioni tipiche dei disturbi muscoloscheletrici (DMS), inclusi la sindrome del canale carpale, tendinite e dolore al collo, alla spalla, ai bracci et polsi.

Dal primo uso, il mouse ergonomico Handshoemouse dà l'impressione che la mano è più leggera. Permette di non sforzare le dita, polsi e avambracci. Tutti i muscoli sono completamente rilassati. Non c'è più attrito della pelle contro la superficie della scrivania.

  • La forma brevettata del mouse ergonomico Handshoemouse consente di sostenere la mano in modo uniforme su tutta la sua superficie, evitando qualsiasi pressione localizzata che potrebbe causare traumi o bloccare il flusso sanguigno. La mano è diretta meccanicamente per liberare il polso dal suo ruolo di perno, che non è più in contatto con la scrivania.
  • Il mouse ergonomico Handshoemouse non richiede una presa per il pollice, fornendo un sollievo immediato e duraturo per qualsiasi utente che soffre, per esempio, di tendinite al pollice. 
  • Il mouse segue la forma della mano grazie alle diverse dimensioni disponibili. Non sono più solo il pollice e l'anulare a muovere il mouse ma l'intera mano, con una forza minima perché è ben distribuita.
  • L'asse dei clic è quasi orizzontale, quindi il rischio di clic involontari è quasi nullo. Le dita poggiano intuitivamente il loro peso sul mouse, così rilassa tutta la mano e l'avambraccio.
  • Basta una pressione minima per fare clic. Ciò contribuisce al rilassamento della mano durante il suo utilizzo.
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

5 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

5 elementi

per pagina